sabato 10 settembre 2011

MICROSCOPIO PER STUDENTI (anno 1982)

DI SEGUITO LE FOTO DI UN MICROSCOPIO PRODOTTO ALL'INIZIO DEGLI ANNI '80.
IL MATERIALE CON CUI È COSTRUITO È METALLO E LA BASE È IN FERRO PESANTE.
L'ILLUMINAZIONE È A LUCE NATURALE CON RIFLESSO SU SPECCHIO ORIENTABILE.
IL MICROSCOPIO È DOTATO DI TRE LENTI CHE OFFRONO RISPETTIVAMENTE I SEGUENTI INGRANDIMENTI: X100 - X200 - X300.
ESSENDO APPARTENUTO AD UN BAMBINO DI 7 ANNI NEL KIT MANCANO ALCUNI PEZZI.
COME ACCESSORI SONO PRESENTI IL MANUALE D'USO, DELLA RESINA PER PREPARARE I VETRINI, DEL TERRICCIO MISCHIATO AD ACQUA PER EFFETTUARE DEI PREPARATI, 6 PORTAVETRINI PER PREPARATI (da ripulire) E UNA SCATOLA CONTENETE 12 PREPARATI GIÀ PRONTI PER L'OSSERVAZIONE AL MICROSCOPIO.
A DIFFERENZA DEI MICROSCOPI CHE SONO IN VENDITA OGGI GIORNO PER I BAMBINI CHE SONO INTERAMENTE REALIZZATI IN PLASTICA LEGGERA, QUESTO INVECE È REALIZZATO IN METALLO E LENTI DI CRISTALLO, IN QUANTO ACQUISTATO PRESSO UN OTTICO E NON DA UN NEGOZIO DI GIOCATTOLI, ANCHE PERCHÈ ALL'EPOCA I NEGOZI DI GIOCATTOLI NON VENDEVANO MICROSCOPI.












































domenica 4 settembre 2011

MACCHINA FOTOGRAFICA A PELLICOLA CARTUCCIA 126 BENCINI COMET 404 MADE IN ITALY (1970)

ANCORA UNA VOLTA UNA MACCHINA FOTOGRAFICA DELLA DITTA MILANESE BENCINI. QUESTA VOLTA SI TRATTA DELLA PORTATILE COMET 404 INTERAMENTE REALIZZATA IN PLASTICA. POSSIBILITÀ DI INSERIRE L'APPOSITO FLASHCUBE USA E GETTA A 4 LAMPI. POSSIBILITÀ DI REGOLARE IL DIAFRAMMA IN TRE POSIZIONI SEGNALATE SULLA GHIERA CROMATA DELL'OBIETTIVO. LA PELLICOLA UTILIZZATA È IN CARTUCCIA 126 A CARICA RAPIDA. UNA MACCHINETTA FOTOGRAFICA CHE HA RISCOSSO MOLTO SUCCESSO PERCHÈ ALLA PORTATA DI CHIUNQUE SIA PER IL PREZZO CHE PER IL SEMPLICE UTILIZZO.
































NOKIA CELLULAR DATA CARD (PER 8110 E COMPATIBILI)

ECCOVI LE FOTO DETTAGLIATE DEL SISTEMA DATA/MODEM PCMCIA PER TELEFONI NOKIA SERIE 8xxx E COMPATIBILI COMPLETO DI MANUALI, PROGRAMMA, CAVETTI, SCHEDA PCMCIA E BOX ORIGINALE. IL TUTTO PERFETTAMENTE CONSERVATO.











domenica 28 agosto 2011

PIASTRA DI REGISTRAZIONE STEREO SIEMENS RC-555

ECCOVI LE FOTO AD ALTA RISOLUZIONE IN DETTAGLIO DELLA STUPENDA PIASTRA DI REGISTRAZIONE DI CASA SIEMENS MODELLO RC-555. L'ANNO DI COSTRUZIONE SI AGGIRA INTORNO AL 1970. PER L'EPOCA ERA UNA PIASTRA TECNOLOGICAMENTE MOLTO AVANZATA, INFATTI SI PUÒ NOTARE LA PRESENZA DEI TASTI CHE PERMETTONO L'AVVIO AUTOMATICO IN PLAY O RECORD SEMPLICEMENTE PIGIANDO IL TASTO POWER DELLA PIASTRA, DA NOTARE ANCHE I TASTI CHE PERMETTONO IL REPLAY O IL RIAVVOLGIMENTO AUTOMATICO DEL NASTRO A FINE NASTRO E IN FINE LA PRESENZA DEI FILTRI DOLBY B, MPX ED ANCHE DEL LIMITER OVVERO IL REGOLATORE AUTOMATICO DEL LIVELLO DI REGISTRAZIONE.
ASSOLUTAMENTE DA SOTTOLINEARE LA BELLEZZA DELLA PIASTRA QUANDO VIENE ATTIVATA.
POSSIAMO NOTARE UN ENORME CONTA NASTRO A QUATTRO DIGITS A CATODI LUMINOSI (VERDI) VERAMENTE SINGOLARE, E LA SPLENDIDA RETROILLUMINAZIONE DEI VU METER DEL LIVELO AUDIO ANALOGICI A LANCETTA (SEMPLICEMENTE SUPERBI) E PER FINIRE LA FINESTRELLA UBICATA DIETRO LE BOBINE DEL NASTRO SI ILLUMINA DI ARANCIONE.
INSOMMA QUANDO VIENE ACCESA LA PIASTRA L'EFFETTO VISIVO È VERAMENTE DI GRANDE IMPATTO.
QUESTA PIASTRA PER IL SUO DESIGN RIMANE UNICA NEL SUO GENERE, QUINDI UN PEZZO DAVVERO RARO DA TROVARE.
IL SUONO RIPRODOTTO DALLA TESTINA È VERAMENTE CALDO E PRECISO, SIA IN FASE DI LETTURA CHE DI REGISTRAZIONE.
DI SEGUITO FRA LE VARIE FOTO TROVERETE ANCHE TUTTI I DATI TECNICI RELATIVI ALLA PIASTRA.